VENEZIA
Universalmente considerata una delle città più belle del mondo con un patrimonio artistico incalcolabile. dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Una gita meritano le isole di Murano e Burano famosissime per la lavorazione del vetro e dei merletti. All'interno dei suoi musei Venezia regala la possibilità di ammirare le opere dei più celebri esponenti dell'arte pittorica veneta: Bellini, Tintoretto, Tiziano, Giorgione... solo per citarne alcuni.
Particolarmente comoda da raggiungere dall'Hotel In Sylvis, in mezz'ora d'auto o treno (collegamenti ogni trenta minuti dalla vicina stazione di Portogruaro).
TRIESTE E GROTTE DI POSTUMIA
Città ricca di storia, musei e magnifiche architetture, fu l'unico sbocco sul mare dell'Impero Austriaco. Famosissimo il Castello di Miramare, che fu residenza dell'Imperatore Francesco Giuseppe e della principessa Sissi.
Varcando il confine con la vicina Slovenia, a pochi chilometri di distanza da Trieste uno dei fenomeni naturalistici più famosi al mondo:
le Grotte di Postumia, il luogo turistico di maggiore importanza della Slovenia rappresentato dal più imponente dei fenomici carsici. Aperte al pubblico e visitabili con un trenino per tutti i loro 21km di lunghezza, da duecento anni vantano la pubblicazione di oltre cento guide turistiche.
CORTINA D'AMPEZZO
Splendida cittadina nel cuore delle Dolomiti è una delle più famose mete turistiche invernali italiane, conosciuta a livello mondiale non solo per le sue bellezze naturali ma anche per le feste esclusive e le frequentazioni importanti. Comunemente ribattezzata come "meta dei VIP" è divenuta teatro di innumerevoli film. Nel centro città sorgono importantissime gallerie d'Arte e lussuosi negozi delle più importanti firme internazionali.
CAORLE
Cittadina balneare veneziana caratterizzata dalle piccole graziose calli e dalle classiche case basse e variopinte. Città di pescatori con un colorito porto che si anima il mattino presto all'arrivo dei pescherecci. Una piccola Venezia dall'atmosfera unica. Bellissima sia d'estate che d'inverno. Famoso il lungomare con gli enormi massi scolpiti da alcuni dei più famosi artisti del mondo.